Volontariato civico in Comune. Per iscriversi all'albo c'è tempo fino al 28 Febbraio. L'appello a partecipare del Museo Guadagnucci

cartello cercasi volontari

Il Comune ha istituito il Servizio di volontariato civico (deliberazione C.C.n. 22/2015)  per valorizzare quelle attività  svolte in forma volontaria e gratuita  nell’interesse generale  dirette al miglioramento della qualità della vita civile e sociale delle persone della comunità, in particolare a favore  delle fasce più deboli della popolazione in costante rischio di emarginazione nonché per la tutela dell’ambiente e per la promozione della cultura.
Il servizio civico prevede i seguenti ambiti di intervento:CULTURALE, SOCIALE, AMBIENTALE,TURISTICO, SPORTIVO, SCOLASTICO, RICREATIVO, CURA PATRIMONIO PUBBLICO.
Requisiti: Le persone che intendono svolgere il servizio civico debbono possedere :
a) residenza nel Comune di Massa
b) età non inferiore ai 16 anni;
c) per i minori di anni 18 è richiesta l’autorizzazione dei genitori o di chi ne fa le veci;
d) assenze di condanne penali per i reati di cui agli artt. del Codice Penale n. 600, 600bis, 600 ter e 600 quater.1
Per far parte  dell'Albo del volontariato civico   basta accedere all'apposita sezione sul  Portale Trasparenza del Comune e  seguire le indicazioni riportate. Il termine di scadenza della procedura è il 28 Febbraio 2023.
******************************************

Riportiamo di seguito l'appello del museo Gigi Guadagnucci che anche quest'anno aderisce all'iniziativa ed invita i cittadini a partecipare e aderire alla rete "Amici del Museo".
"Se siete affezionati al museo, se siete rimasti affascinati dalla bellezza delle sculture di Gigi, se avete già partecipato con piacere alle nostre attività e volete dare il vostro contributo - recita l'appello lanciato via social dalla direzione della struttura museale - non perdete tempo ed entrate a far parte del gruppo di volontari che con il loro aiuto sostengono con grande impegno le attività culturali del Comune.
Per far parte del gruppo di "Amici del museo"  basta accedere all'apposita sezione sul  Portale Trasparenza del Comune,  compilare il documento e spuntare il campo "cultura ". I volontari  "Amici del Museo "  supportano l’assessorato alla Cultura, la direzione e gli operatori museali nella gestione, nella guardiania e negli eventi organizzati e promossi dal Museo .

Fonte: Ufficio stampa

Martedì, 10 Gennaio, 2023