Al via il progetto educativo che prevede l'apertura dei nidi estivi per i bambini di età superiore ai 18 mesi e che hanno già frequentato i nidi stessi.
L’Amministrazione Comunale - Settore Istruzione – ha attivato il servizio di Nido Estivo 2013. Il servizio è organizzato come segue: inizierà lunedì 1 luglio ed avrà termine mercoledì 31 luglio, con funzionamento da lunedì a venerdì dalle ore 7,30 alle ore 15,30. Il costo è rimasto invariato rispetto a quello in vigore, vale a dire, vengono applicate le stesse tariffe dei servizi invernali.
Le strutture educative interessate a sede di progetto sono state individuate sulla base delle richieste pervenute dai vari utenti dei nidi, ivi compresi quelli della Sezione Primavera e Sezione Aggiuntiva Girotondo.
La ratio che ha guidato tale progetto ha tenuto conto di precisi indicatori: esigenze/bisogni dell'utenza richiedente in due specifiche zone (fascia a mare e centro cittadino), fattori organizzativi gestionali relativi alla funzionalità del servizio, risposte concrete alla collettività richiedente.
Le domande di partecipazione al servizio educativo estivo sono state in totale 78, così articolate:
- La Mimosa : 21
- Girotondo: 2
- Cavalluccio Marino:9
- La Giostra e Primavera:25
- Aquilone:14
- Arcobaleno:7
Ufficio Relazioni con il Pubblico