Radici: arte, enogastronomia e solidarietà. A villa Cuturi il 9 Ottobre dalle ore 16, la festa solidale organizzata da "La Rivincita"

locandina festa solidarietà Radici-La Rivincita

Arte, enogastronomia e solidarietà sono gli elementi costitutivi dell'iniziativa intitolata Radici in programma a Villa Cuturi a Marina di Massa, Domenica 9 Ottobre prossimo a partire dalle ore 16.
Promossa e organizzata dall'associazione culturale La Rivincita presieduta da Carmen Federico la festa-evento patrocinata dall'Amministrazione comunale e presentata a palazzo civico in conferenza stampa dalla presidente Federico insieme al vicesindaco e alle assessore al Sociale e alla Cultura,  unisce arte, solidarietà e tradizioni locali per raccogliere fondi e promuovere l'associazione massese Agida che si prodiga nell'assistenza di bambini affetti da diabete.
Carmen Federico con il patrocinio dell'Amministrazione comunale, il supporto e la collaborazione delle artiste massesi Mafalda Pegollo e Manola Caribotti, hanno diciso di fare squadra a favore di Agida, associazione massese ancora poco conosciuta che si dedica con passione alla assistenza e al sostegno delle famiglie e dei bambini affetti da diabete.
L'iniziativa punta ad attirare persone a Villa Cuturi e ad intrattenerle in una sorta di festa dedicata alla celebrazione delle eccellenze locali, delle "radici comuni" che legano il territorio, la sua gente, le sue tradizioni, la sua cultura, anche culinaria. Al centro della festa una gara-gioco-show a partecipazione libera per la migliore torta di riso fatta in casa secondo la ricetta della tradizione massese. A condurre il gioco, legando insieme arte, tradizione e spettacolo,  il giornalista enogastronomo Fabrizio Diola, già conduttore e autore del ciclo d'incontri sui prodotti e le tipicità del territorio "Massa Picta".
Radici avrà anche un lato artistico grazie all' invito rivolto da Pegollo e Caribotti ad una pluralità di colleghi artisti, studenti e amatori dell'arte che realizzeranno per l'occasione etichette d'autore per bottiglie di vino da esporre in mostra. Non mancherà uno spazio dedicato al dibattito con i consigli della nutrizionista e naturopata  dott.ssa Cinzia Testi . Le allieve del Centro ginnastica ritmica massese di Tiziana Vené e Francesca Biagini si esibiranno durante la giornata .
Per partecipare alla gara di torte che accetta fino ad un massimo di 20 concorrenti  bisogna contattare La Rivincita entro il 30 Settembre via mail all'indirizzio associazionerivincita@gmail.com oppure chiamando il numero 333 390 7913

Fonte:  -  Ufficio stampa

Argomenti del sito: 
Data ultima modifica: 
Giovedì, 22 Settembre, 2022