Pacchetto scuola 2022-2023 scadenza domande 21.09.2022

immagine di cartoleria varia

Il “Pacchetto scuola" è destinato a studenti residenti in Toscana, iscritti ad una scuola secondaria di primo grado e secondo grado, statale, paritaria privata o degli Enti locali, ed iscritti ad un percorso di Istruzione e Formazione Professionale - IeFP presso una scuola secondaria di secondo grado o un'agenzia formativa accreditata, appartenenti a nuclei familiari con indicatore economico equivalente (ISEE) non superiore all’importo di euro 15.748,78. Per tutti gli altri requisiti si rinvia al bando pubblicato.

La domanda deve essere presentata entro il 21.09.2022 esclusivamente nella modalità ON-LINE:

  • Procedura  ON  LINE  sul  sito  del  Comune  di  Massa, www.comune.massa.ms.it,  nella sezione  “SERVIZI  ON  LINE”  -    Sportello  Servizi  Educativi  e  Scolastici”  utilizzando  la  voce “Pacchetto Scuola 2022/2023 - Incentivo Economico Individuale - Domanda di ammissione al bando”.

Il  servizio  on  line  per  la  presentazione  della  domanda  d’ammissione  al  bando  è  utilizzabile  previa autenticazione digitale utilizzando  i seguenti strumenti di accesso:
       -la propria identità digitale SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale)
       -la propria Tessera Sanitaria Elettronica - Carta Nazionale dei-Servizi (TSE/CNS) 
       -la propria Carta di Identità Elettronica (CIE)
      
Quale  ricevuta  di  invio  della  domanda  il  servizio  digitale  rende  disponibile  una  ricevuta  in formato PDF che riporta anche il numero di protocollo, la data e l'orario di presentazione.  La domanda presentata e la relativa ricevuta di invio è disponibile e consultabile in ogni momento, anche a riscontro delle dichiarazioni rese, utilizzando il servizio on line "Consultazione istanze on line". E' onere del richiedente verificare l'effettiva ricezione della istanza da parte dell'Amministrazione.

Nel  caso  in  cui  la  richiesta  per  l'accesso  ai  benefici  sia  presentata  a  mezzo  Dichiarazione Sostitutiva  Unica  (DSU),  il  Comune  competente  assicura  che  l'istanza  sia  perfezionata  con l'acquisizione   dell’attestazione   ISEE   prima   dell'inserimento   della   graduatoria   degli   idonei nell'applicativo web regionale.

In  caso  di  attestazione  ISEE  con  annotazioni  per  omissioni  o  difformità,  la  domanda  di ammissione  al  bando  potrà  essere  accettata  solo  se entro  il  termine  di  scadenza  di  cui  al  primo comma  il  richiedente  procederà  secondo  quanto  previsto  dall’art.  11  comma  5  del  D.P.C.M. 159/2013.

PER ACCEDERE ALLA DOMANDA: SERVIZI ON LINE

Per informazioni ulteriori:
 -Ufficio URP, Tel.0585 490259
-Servizio Istruzione, Tel. 0585 490586 - 490568 -  490361

 

Urp 2022

AllegatoDimensione
PDF icon Allegato A Bando Pacchetto Scuola136.98 KB
Microsoft Office document icon Note Operative35 KB
Argomenti del sito: 
Data ultima modifica: 
Martedì, 9 Agosto, 2022