Mercatini e fiera di Natale in programma sul territorio per un anticipo di festività

locandina fiera e mercatini di Natale

In occasione delle prossime festività natalizie sono in programma alcune iniziative commerciali che si svolgeranno nelle strade e piazze del territorio comunale.
Un mercatino di Natale si terrà in piazza Calamandrei a Ronchi nella giornata di Domenica 27 Novembre dalle ore 14 alle ore 19. Per permetterne l'allestimento e lo svolgimento in sicurezza sono stati assunti con determinazioni dirigenziale (in allegato) alcuni provvedimenti da codice della strada che insistono sulla piazza e le strade adiacenti.
L'assessore alle Attività produttive Paolo Balloni, di concerto con Galileo Grossi pdi FIVA -Confcommercio e Daniele Tozzi di ANVA-Confesercenti, ha inoltre concordato lo spostamento da piazza Aranci di alcuni banchi del mercato del Martedì che andranno nel tratto lato Viareggio di viale Chiesa nel periodo 29.11.22 - 17.01.23 per permettere l'allestimento a festa della principale piazza cittadina.
Sempre in Centro è inoltre prevista una Fiera di Natale che si terrà nelle giornate di Domenica 4, 11, 18 Dicembre prossimo nel tratto di viale Chiesa lato- Carrara che va da Largo Matteotti alla rotonda di piazza Liberazione. Per consentire questa iniziativa è stato necessario assumere un'altra ordinanza dirigenziale (in allegato) per regolamentare traffico e sosta nelle giornate di svolgimento della fiera. Pertanto, nelle domeniche sopra indicate, dalle 7 alle 22, nel tratto discendente di viale Chiesa che va da Largo Matteotti alla rotonda di piazza Liberazione, viene disposto il divieto di transito e sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli, eccetto mezzi attinenti la manifestazione e il divieto transito e sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli (eccetto mezzi attinenti) anche nell'area parcheggio Largo Matteotti.
Completa il programma delle manifestazioni commerciali natalizie  in via di organizzazione anche il mercatino degli artigiani ed hobbisti che andrà ad occupare gli spazi a bando per piazza Felice Palma . Gli eventi promossi hanno l' obbiettivo di offrire opportunità commerciali  e di vivacizzare la città nel periodo prenatalizio.

Fonte: Ufficio stampa  

Argomenti del sito: 
Data ultima modifica: 
Mercoledì, 23 Novembre, 2022