Avviso di ricerca sponsorizzazioni per le fontane della Conca e di piazza San Carlo. Scadenza 29 settembre 2022 ore 13.00

mani che impugnano una penna con scritta ricerca sponsor

Il restauro della fontana marmorea di piazza della Conca e la realizzazione di una nuova fontana nella piazza di San Carlo sono i prossimi obiettivi dell'Amministrazione Comunale che, a tale scopo, ha bandito due distinti avvisi pubblici per la ricerca di sponsor che sostengano l'Ente (o economicamente oppure realizzando direttamente il lavoro) nella concretizzazione di questi progetti.

AVVISO PUBBLICO PER LA FONTANA DELLA CONCA
La fontana ubicata in piazza della Conca, una scultura in marmo del XVIII secolo, sarà oggetto di un restauro conservativo per la rimozione della patina accumulatasi nei decenni. Il Comune è alla ricerca del soggetto sponsor (per un importo di euro 5.500,00) che potrà provvedere attraverso un'erogazione economica e/o attraverso l'esercuzione diretta dei lavori. Possono proporsi persone fisiche, enti, associazioni, imprese, ecc. purchè in possesso dei requisiti indicati nel bando.

Modalità e termini di presentazione delle offerte
La procedura di aggiudicazione verrà eseguita in via telematica attraverso il PORTALE APPALTI. La documentazione per la partecipazione dovrà essere presentata entro le ore 13.00 del giorno 29 settembre 2022.

AVVISO PUBBLICO PER LA FONTANA PIAZZA SAN CARLO
Gli studenti del Liceo Artistico “Felice Palma” hanno predisposto un progetto di fontana artistica, ideata prendendo spunto dagli elementi caratteristici del territorio (le Alpi Apuane e l'acqua) da posizionarsi nella piazza della frazione di San Carlo. L'avviso è quindi finalizzato alla ricerca di soggetti privati (persone fisiche o giuridiche, ivi comprese le associazioni, anche in forma associata) o pubblici, che intendano proporsi come sponsor per la realizzazione della fontana, il cui importo complessivo è stato quantificato in euro 54.351,00. Anche in questo caso lo sponsor potrà provvedere attraverso un'erogazione economica e/o attraverso l'esercuzione diretta dei lavori

Modalità e termini di presentazione delle offerte

Informazioni amministrativo/giuridiche: aldemara.costi@comune.massa.ms.it  tel. 0585 490303