Con ordinanza dirigenziale n. 649 del 5 settembre 2022 ( in allegato ) sono stati assunti una serie di provvedimenti da codice della strada in via Lungomare di Ponente per consentire l'installazione del cantiere per la riqualificazione ambientale e paesaggistica del terrapieno antistante l'ex colonia Torino.
Dal 7 Settembre fino al 7 Dicembre prossimo, salvo proroghe, sul Lungomare di Ponente nel tratto compreso tra via Bondano a Mare e via Don Carlo Gnocchi è istituito divieto di transito per veicoli e pedoni fatta eccezione per mezzi e persone attinenti la lavorazione, altri autorizzati e mezzi di soccorso e polizia.
In Via Lungomare di Ponente ne tratto compreso tra via Bondano a Mare e l'inizio del cantiere (fronte Ex Colonia Torino/concessione balneare n. 36) è istituito il divieto di sosta lato monte coatta per tutti i veicoli.
Via Don Carlo Gnocchi (tratto compreso tra accesso Istituto Don Gnocchi-Lungomare di Ponente) diventa a doppio senso di marcia per i clienti delle attività balneari, i bagnanti delle spiagge libere, per carico/scarico merci e per i mezzi di soccorso, polizia e i veicoli in uso a persone diversamente abili.
Viene inoltre reso fruibile uno spazio con ampiezza di circa 1,50/2,00 metri lungo la scogliera prospiciente il viale Lungomare di Ponente per i pedoni provenienti da Marina di Carrara se non incompatibile con le attività di lavorazione.
I provvedimenti citati in ordinanza proseguiranno per gradi secondo lo stato di avanzamento dei lavori. La viabilità nelle aree libere e nei pressi del cantiere è regolata con movieri da personale della ditta esecutrice dei lavori.
Fonte: Ufficio stampa
Allegato | Dimensione |
---|---|
![]() | 123.96 KB |