Al Guadagnucci il 20 Agosto: Ri-tratti al museo, "I pesci che volano"

o locandina Ritratti al Museo Guadagnucci  - evento Pesci che volano

Il Museo Gigi Guadagnucci, nel pomeriggio di Sabato 20 Agosto  dalle ore 17 alle ore 21 ospiterà l'evento " I pesci che volano" per offrire al pubblico la possibilità di farsi realizzare un ritratto unico nel suo genere.
I pesci che volano nascono da un'amicizia vecchia come il buon vino. Michela e Virginia, classe 1986, marzoline entrambe, decidono di far fiorire quello che amano di più: l'arte. Scrittura e disegno s'incontrano e si prendono per mano in questo progetto al quale dedicano passione e amore. La magia dei loro racconti si schiude nei disegni, identificati da linee semplici e pulite. Si contraddistinguono e sono riconoscibili grazie ai loro RI-TRATTI (#etucisei), caricature di persone, animali e cose.
Le loro opere, girano l'Italia e toccano famiglie europee. Il filo conduttore di ogni loro realizzazione è l'ironia, ma amano anche molto perdersi nelle favole magiche dei loro racconti e disegni più introspettivi.
I pesci che volano sono due giovani artiste a tutto tondo: ritrattiste e poetesse, cantastorie e disegnatrici. In tutto ciò che compongono mettono lo stesso tratto, accurato e gentile: l’attenzione ai particolari è la loro cifra stilistica, un’attenzione che riesce a dar vita a RI-tratti preziosi e a storie fantasiose, in bilico tra realtà e fantasia

Per partecipare  è necessario prenotarsi scrivendo a museoguadagnucci@comune.massa.ms.it entro il 17 agosto 2022 inviando anche alcune fotografie dei soggetti da ritrarre, utili alle artiste per la preparazione del bozzetto.
Il costo di un ritratto con cornice è di 35 euro.

Fonte: Ufficio Stampa

 

Argomenti del sito: 
Data ultima modifica: 
Giovedì, 11 Agosto, 2022