Ai Servi sale il sipario sulla seconda edizione di “RestArt - Nuovi Scenari Teatrali”, la rassegna di teatro amatoriale organizzata dalla compagnia teatrale A Ufo coinvolgendo altre realtà locali e di città limitrofe col patrocinio del Comune di Massa, della Provincia di Massa Carrara, di Regione Toscana e Fita Toscana.
“Andy & Norman - I geni della biro”, in scena Sabato 4 Febbraio alle ore 21, apre la rassegna composta quest'anno da otto spettacoli proposti da cinque compagnie.
Alla conferenza stampa di presentazione della rassegna che si è tenuta nella mattinata di mercoledì il 25 gennaio presso la sala caffetteria del teatro di via Palestro, l'assessore alla Cultura Nadia Marnica e il direttore artistico Leonardo Della Croce hanno ricordato il successo dell'edizione 2022 di Restart e raccontato l'evolversi del progetto che ha portato quest'anno a confezionare un’edizione rinnovata, ampliata nel numero di spettacoli proposto e nelle collaborazioni attivate.
Marnica ha insistito sull'importanza del progetto che coinvolge ed offre la ribata a giovani artisti e drammaturghi "un progetto che ho appoggiato fin dal primo momento - ha detto - in cui ho creduto e che promuovo con convizione " . Leonardo Della Croce ha spiegato che il progetto coinvolge molte realtà teatrali pregevoli, che propongono spettacoli di alta qualità artistica e tecnica. " Il successo della prima edizione - ha aggiunto - ci ha spronati a far meglio. Quest’anno abbiamo aumentato l’offerta da 6 a 8 serate coinvolgendo anche compagnie fuori zona come la Compagnia Teatrale l’Anello di Cascina ed Etoile Centro Teatrale Europeo di Reggio Emilia. Sarà un’edizione brillante, coinvolgente e ricca di spunti di riflessione”.
Novità di quest'anno anche le diverse formule promozionali con biglietti e abbonamenti a prezzi accessibili. I ridotti sono acquistabili fino ai 30 anni e dagli over 65. E' stata poi introdotta la formula “Mezzo abbonamento” che permette di assistere alle 4 serate di Febbraio o alle atre 4 di Marzo. C'è anche un Biglietto Studenti a 8 € per alunni di scuole convenzionate o per i possessori della Carta dello Studente della Toscana.
I biglietti saranno acquistabili online sul circuito VivaTicket a partire dalle ore 14 del 1° febbraio e sono prenotatili telefonicamente, anche tramite WhatsApp e sms, al numero 375.6466870 oppure via mail a biglietteria.restart@a-ufo.it a partire da 5 giorni prima della data dello spettacolo desiderato.
La biglietteria sarà aperta due ore prima dell’inizio di ogni spettacolo e i biglietti prenotati dovranno essere ritirati entro le ore 20 .
Per ulteriori informazioni e aggiornamenti si rimanda alle pagine social di RestArt.
Questa seconda edizione di “RestArt” è promossa dall’emittente televisiva locale Antenna3. Partecipano: la Compagnia degli Evasi; la Clacsonbeauty Musical di Avenza di Carrara; la Compagnia Teatrale l’Anello di Cascina ed Etoile Centro Teatrale Europeo di Reggio Emilia.
In allegato, il calendario completo della Rassegna
Allegato | Dimensione |
---|---|
![]() | 502.29 KB |