Descrizione
Ogni anno nella stagione estiva un numero considerevole di persone percorre via Alta Tambura per raggiungere località Guadine e altre zone a monte per fare il bagno nel torrente Renara.
Considerate le numerose lamentele dei residenti impossibilitati a transitare a causa della sosta selvaggia delle auto di turisti e non, è stata emessa ordinanza di divieto di transito e sosta dal 28 Giugno e fino al 31 agosto 2025 nei fine settimana di sabato e domenica e nelle giornate del 14 e 15 agosto, con orario dalle ore 8.30 alle ore 17.30 in Via Alta Tambura nel tratto stradale compreso tra il bivio (direzione Forno) a loc.Resceto.
Il divieto non si applica ai possessori del contrassegno adesivo di colore giallo rilasciato nel 2024 che si intende rinnovato per il 2025, a chi circola con ciclomotori e motocicli, a persone autorizzate dalla polizia Municipale.
La decisione è stata presa dopo le numerose segnalazioni dei residenti e anche al fine di arginare possibili riprese quali pregiudicare la circolazione dei mezzi di soccorso, oltre che alle segnalazioni dell'abbandono dei rifiuti a bordo strada.
La richiesta di pass/contrassegno deve essere richiesta dagli aventi diritto alla Polizia Municipale inviando domanda pass (in allegato) alla mail della Polizia Municipale di Massa: poliziamunicipale@comune.massa.ms.it
Servizio di bus-navetta:
Goditi la natura con il bus turistico Massa, Guadine, Gronda, Resceto, attivo esclusivamente il sabato e la domenica da sabato 5 luglio a domenica 31 agosto, ed eccezionalmente venerdì 15 agosto.
Questo servizio di bus-navetta permette a tutti i cittadini e turisti interessati di raggiungere facilmente le zone del fiume e i paesi a monte, per una giornata all’insegna del relax e dell’escursionismo.
I biglietti sono acquistabili direttamente presso il punto di partenza del bus in viale Europa a partire da mezz’ora prima di ogni singola corsa. I posti disponibili per ogni corsa sono 27.
Per Info: 348 6661928