pagamenti dell'amministrazione

TARI

Il Comune di Massa disciplina la TARI con proprio Regolamento approvato con delibera di Consiglio Comunale n. 107 del 28 giugno 2021.
Nella pagina tutte le informazioni

IMU

L'IMU è disciplinata dal Regolamento Comunale deliberato con atto di Consiglio Comunale n. 103 del 30/06/2020. Le modifiche apportate dalla normativa nazionale trovano immediata applicazione e modificano e/o integrano le previsioni regolamentari stabilite dal Comune.
Nella pagina tutte le informazioni

Imposta di soggiorno

L'imposta di soggiorno è adottata dal Comune di Massa (in base alle disposizioni previste dall'art. 4 del Decreto Legislativo n. 23 del 14 marzo 2011). Il periodo di imposta decorre dal 1° Giugno al 15 Settembre.
Nella pagina tutte le informazioni

TASI

Il tributo non è più in vigore ma è possibile ricevere avvisi di accertamento per le annualità comprese tra il 2014 e il 2019

Fatturazione elettronica

In ottemperanza al  D.M. 3 aprile 2013 n.55, che ha introdotto l’obbligo della fatturazione elettronica nei rapporti con la Pubblica Amministrazione, a decorrere dal  31 Marzo 2015 (compreso) questo ente non può più accettare fatture emesse da tale data che non vengano trasmesse in formato elettronico secondo il formato e le modalità previste dal Decreto stesso con l’utilizzo del Sistema di Interscambio (SDI) gestito dall’Agenzia delle Entrate.