Pacchetto scuola 2022-2023 scadenza domande 21.09.2022

Bando per l'assegnazione dell'incentivo economico denominato "Pacchetto Scuola"
Bando per l'assegnazione dell'incentivo economico denominato "Pacchetto Scuola"
C'è tempo fino al 31 maggio 2022 per riscuotere i "voucher ioStudio", borse di studio erogate dal MIUR destinate ai ragazzi delle scuole secondarie di secondo grado individuati attingendo dalle liste del pacchetto scuola.
L'Amministrazione Comunale ha predisposto un elenco di professionisti a cui attingere per l'affidamento di incarichi di docenza di strumenti musicali e di attività di formazione musicale in vista della riapertura della Scuola Comunale di Musica.
Approvata la graduatoria provvisoria degli idonei al bando dell'incentivo economico individuale "Pacchetto Scuola 2022-2023”.
La graduatoria definitiva dei beneficiari dell’incentivo, con l'indicazione dell’importo assegnato a ciascun beneficiario, sarà approvata successivamente a seguito dell'assegnazione effettiva delle risorse al Comune da parte della Regione Toscana.L'erogazione del beneficio agli aventi diritto sarà subordinata alle indicazioni fornite dalla Regione (art. 10 del bando).
La Regione Toscana ha avviato la campagna "Studio sicuro": per l'emergenza Covid-19, la Toscana ha adottato tutti i provvedimenti necessari per permettere di studiare in tanti modi e in sicurezza fornendo anche informazioni dettagliate su cosa fare dopo il diploma.
La Regione Toscana, ha approvato il Decreto Dirigenziale n°19164/2019 “Avviso pubblico per la realizzazione di progetti finalizzati al sostegno alle famiglie per la frequenza delle scuole dell'infanzia paritarie private e degli enti locali 3-6 anni. Buoni Scuola anno scolastico 2019/2020".
ll Comune di Massa ogni anno promuove attività volte alla promozione del sapere, della conoscenza ed attività di studio e ricerca per la valorizzazione del territorio comunale. Attraverso un avviso pubblico le associazioni sono invitate a presentare proposte per l'anno scolastico 2019-2020 nell'ambito dei seguenti progetti:
In occasione dell'apertura delle iscrizioni alle scuole secondarie di primo e secondo grado e ai percorsi IeFP, il Settore Educazione e Istruzione della Regione Toscana ha realizzato alcune azioni informative rivolte agli studenti degli ultimi anni delle scuole secondarie di primo e secondo grado e le loro famiglie sulle opportunità offerte sul territorio.
L'acqua dell'acquedotto è costantemente controllata dal gestore Gaia SpA che ne assicura la potabilità. Inoltre verifiche periodiche vengono svolte dalla ASL secondo le proprie competenze.
In aggiunta l'Amministrazione comunale ha inteso svolgere ulteriori verifiche per escludere ogni possibilità di inquinamento dovuto alla tubazioni interne agli edifici scolastici. Di eventuali criticità verranno tempestivamente avvertite le scuole e le famiglie.
Settore Servizi alla persona - Istruzione -
Settore Servizi alla Persona e alla Collettività
La regione Toscana ha definito il calendario scolastico 2022-2023 con le date di inizio e fine lezioni per le scuole dell’infanzia, primarie e secondarie.
Per l'anno scolastico 2022-2023 inizio lezioni giovedì 15 settembre.
Queste le festività: