Villa la Rinchiostra ospita dal 22 Ottobre al 12 Novembre prossimo la sesta edizione della Biennale dell’acquerello, del disegno e del design
Patrocinata dal Comune e organizzata dall'associazione Percorsi d'arte è curata da Claudio Giannini e Paola Galeotti che hanno voluto una mostra con l'intento di porre in evidenza artisti esperti dei colori ad acqua, su grafite e pastello in combinazione con alcuni neofiti del settore che denotano una evidente propensione alla tecnica dell'acquerello.
La manifestazione nasce forte di una collaborazione con la Cina ma oltre ad una delegazione di artisti cinesi saranno presenti opere provenienti da Isralele e dal Marocco. Tra gli italiani in mostra opere di : Lorenzo D’Andrea, Giuseppe Rivieri, Graziano Guiso, Ernesto Altemura, Aldo Giusti, Riccardo Lucchini, Vezio Moriconi ma anche di Mirella Raggi, Elisabetta Costi, Antonella Boracchia, Paola Donati , Nino Faà, Giovanni Porcella, Matteo Macchi.
L'inaugurazione è in programma sabato 22 Ottobre alle 17 quindi la mostra sarà visitabile fino al 12 Novembre da Giovedì a Domenica in orario 15-19.
Per informazioni è possibile scrivere una mail a: artepercorsi@gmail.com
Fonte: - Ufficio stampa