Segreteria Studenti dell'Università di Pisa

logo Università di Pisa
Sede  URP, piano terra del Palazzo Comunale via Porta Fabbrica 1, 54100 Massa
Orario  da lunedì a venerdì: 9/12.30 - martedì e giovedì anche 15.30/17.30
Referenti  Elena Piccini - Giulia Ricci Antonioli
Tel.  0585 490430
E-mail 

 segreteria.massa@unipi.it

 

In seguito ad una convenzione stipulata tra l'Università di Pisa e il Comune di Massa è attivo, da settembre 2002, uno sportello che svolge funzioni di Segreteria Universitaria decentrata presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune di Massa a disposizione degli studenti.

Il servizio costituisce un valido aiuto per gli studenti della zona iscritti all' Ateneo pisano, consentendo il disbrigo delle pratiche connesse al corso di studio.

Tramite lo sportello si possono compiere tutti gli atti principali della carriera universitaria:

  • informazioni e supporto tecnico riguardo le pratiche di immatricolazione ai vari corsi di studio
  • informazioni su tasse e contribuzione universitaria
  • trasferimento ad altro Ateneo
  • rinuncia agli studi
  • rilascio certificati  (di iscrizione, di laurea completi degli esami e tesi, eccetera)
  • informazioni su richiesta duplicato libretto e tessera dello studente (in caso di smarrimento o furto)
  • informazioni di base su DSU e concorsi a numero chiuso
  • domande varie: corsi singoli, riconoscimento crediti formativi, riduzione della contribuzione per condizione economica, abbreviazione di corso, interruzione temporanea degli studi, ricongiunzione, iscrizione laurea magistrale, rimborsi .

Lo sportello costituisce un punto di riferimento per il ritiro e la compilazione della modulistica, per informazioni riguardanti le tasse e verifica della documentazione presentata.

Presso lo sportello è disponibile una postazione internet a disposizione degli studenti per le procedure on line.

 

Argomenti del sito: 
Data ultima modifica: 
Lunedì, 19 Ottobre, 2020