Saldi e vendite promozionali

Indirizzo via Porta Fabbrica, 3
E-mail lara.failla@comune.massa.ms.it

SALDI O VENDITE DI FINE STAGIONE
Le vendite di fine stagione riguardano i prodotti, di carattere stagionale o di moda  suscettibili di notevole deprezzamento se non vengono venduti entro un certo periodo di tempo.
Le merci offerte in saldo devono essere separate da quelle eventualmente poste in vendita  alle condizioni ordinarie e devono essere indicati:

• il prezzo normale di vendita
  • lo sconto o il ribasso espresso in percentuale
  • il prezzo effettivamenente praticato a seguito dello sconto o del ribasso

Periodo
Con delibera n. 1512 del 30 novembre 2020  la Giunta regionale ha individuato, per l'anno 2021 la data del  30 gennaio, coincidente con l’ultimo sabato del mese di gennaio, la data di inizio delle vendite di fine stagione invernale; ha stabilito per l’anno 2021, la durata delle vendite di fine stagione invernale in trenta giorni; ha sospeso, limitatamente alle vendite di fine stagione invernale dell’anno 2021, il divieto di svolgere vendite promozionali dei prodotti del settore merceologico non alimentare di carattere stagionale che formano oggetto delle vendite di fine stagione nei trenta giorni precedenti alle suddette vendite..

• L.R. n. 62/2018 (Codice del commercio)

VENDITE PROMOZIONALI
Le vendite promozionali, con le quali vengono offerte condizioni favorevoli di acquisto dei prodotti in vendita, sono effettuate dall'esercente dettagliante per tutti o una parte di tali prodotti.
Le merci offerte in promozione devono esser distinguibili da quelle vendute alle condizioni ordinarie.
Per l'anno 2021  è stato sospeso il divieto di svolgere vendite promozionali dei prodotti del settore merceologico non alimentare di carattere stagionale che formano oggetto delle vendite di fine stagione.
Per le merci oggetto di promozione devono essere indicati:
a) il prezzo normale di vendita;
b) lo sconto o il ribasso espresso in percentuale;
c) il prezzo effettivamente praticato a seguito dello sconto o del ribasso

L.R. n. 62/2018

PDF icon Delibera n. 1512 del 30/11/2020161.08 KB