Mensa scolastica

Settore Servizi alla persona - Istruzione - 

Ufficio competente   Servizi scolastici e diritto allo studio
Indirizzo   via Venturini c/o scuola media Bertagnini - 2° piano
Telefono   0585 490251
Referente   Panesi Anna Maria
E-mail   serviziomensa@comune.massa.ms.it
Orario   martedì e giovedì: 9:00/12:30 - 15:00/17:00

********************************

Regolamento comunale per il Diritto allo Studio approvato con delibera del Consiglio Comunale n. 90 del 14.05.2019.
 

*******************************************************************************

PER LE  MODALITA' DI ACCESSO CONSULTARE L' INFORMATIVA.

*******************************************************************************

L'accesso ai servizi on line è possibile solo attraverso i sistemi di identità digitale: SPID, CIE (carta identità elettronica), TSE/CNS  (tessera sanitaria/carta nazionale dei servizi).
In caso di difficoltà di carattere tecnico è possibile rivolgersi presso l’URP ai seguenti contatti: numero verde 800 013 846,  tel. 0585/490259, email: urp@comune.massa.ms.it


MODALITÀ PER L’ACCESSO AL SERVIZIO MENSA PER L’.A.S. 2022-2023 -  ON LINE DAL 27.5.2022 AL 30.6.2022

a) per gli alunni iscritti al PRIMO ANNO della scuola dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di primo grado:

- la domanda di iscrizione al servizio mensa, dovrà essere presentata dal 27.5.2022 al 30.6.2022 mediante la compilazione del form on line, disponibile sul sito comunale nella sezione “Servizi On Line ” - “Sportello Servizi  Educativi e Scolastici” – “Iscrizione ai servizi Educativi e Scolastici e Rinnovi/Rinunce/Comunicazioni”.


NOTA BENE - nella domanda, ai fini dell’applicazione delle agevolazioni  sulle tariffe  dovrà essere fornito il valore ISEE in corso di validità del nucleo familiare di appartenenza del minore o Isee minorenne nei casi previsti;
- l’applicazione delle agevolazioni sarà subordinata all'esito favorevole dei controlli sui dati Autocertificati.
 -la domanda di iscrizione sarà ritenuta valida per l’intero ciclo scolastico, salvo rinuncia da presentare tramite la sezione dei “Servizi on Line”- “Sportello Servizi Educativi e Scolastici”


b) per gli alunni iscritti agli anni scolastici successivi al primo anno che già usufruiscono del servizio di ristorazione (già frequentanti)

-le iscrizioni al servizio mensa si ritengono confermate d’ufficio fino alla fine del ciclo scolastico di riferimento (rinnovi), salvo rinuncia da presentare tramite la sezione dei “Servizi on Line”- “Sportello Servizi Educativi e

Scolastici” – “Iscrizione ai servizi Educativi e Scolastici e Rinnovi/Rinunce/Comunicazioni”, alla voce “Rinuncia rinnovo d'ufficio mensa 2022-2023”;

NOTA BENE: le famiglie che vorranno usufruire delle agevolazioni sulle tariffe  dovranno necessariamente comunicare IL VALORE ISEE in corso di validità, DAL 27.5 AL 30.6.22,  tramite l’apposita procedura disponibile nella sezione “Servizi On Line ”, “Sportello Servizi Educativi e Scolastici” - “Iscrizione ai servizi Educativi e Scolastici e Rinnovi/Rinunce/Comunicazioni”, alla voce ”Comunica Isee già frequentanti mensa”.


- le eventuali variazioni concernenti le diete individualizzate o richieste di esenzioni ai sensi della L.104/92 potranno essere comunicate, mediante la procedura disponibile sul sito comunale, nella

sezione “Servizi On Line- Sportello Servizi Educativi e Scolastici” - “Iscrizione ai servizi Educativi e Scolastici e Rinnovi/Rinunce/Comunicazioni”, alla voce “Comunicazioni dati già Frequentanti".

PER IL PROCEDIMENTO CONSULTA LA PAGINA ISCRIZIONE AL SERVIZIO MENSA

Argomenti del sito: 
Data ultima modifica: 
Martedì, 24 Maggio, 2022