Pistoia basket e Pielle Livorno giocano per l'Autismo Apuania. Domenica 28 Agosto alle 19 al Palazzetto dello Sport

locandina partita basket beneficienza 28.08.22
Il Pistoia basket (serie A2) e il Pielle Livorno ( serieB) giocano domenica 28 agosto alle ore  19 al  Palazzetto dello Sport di Massa una partita di beneficenza a favore dell'Associzione Autismo Apuania. ( Apertura biglietteria ore 18)
Con patrocinio del Comune  e il sostegno dell'Amministrazione   le due squadre di pallacanestro di livello nazionale si incontrano per una esibizione amichevole sul campo di Massa per una raccolta fondi a favore dell'Associazione Autismo Apuania e sostenere la ripresa del progetto inclusivo per la pratica dello Sport Basket Aut nato nel 2012 proprio a Massa e dedicato alle persone  con sindrome dello spettro autistico.
Stamani, venerdì 26 Agosto,  in conferenza stampa a palazzo civico (sala Giunta) gli assessori allo Sport Paolo Balloni e Amelia Zanti al Sociale hanno presentato l'evento sportivo con i i dirigenti  delle società di pallacanestro  Giuseppe Della Noce  per la Pielle livornese, Massimo Capecchi e Maurizio Laudicino della squadra pistoiese insieme ai rappresentanti dell'Associazione apuana autismo Robeto Marrai e Mario Alberti .
La partita di domenica con biglietto d'ingresso a prezzo simbolico di  10euro  (anche in prevendita contattando i numeri cellulari 3471982091 e 3383158566) unisce sport e solidarietà portando due realtà sportive di livello nazionale a giocare  nel palazzetto di Massa per raccogliere fondi e riprendere , dopo lo stop imposto dalla pandemia, il progetto Basket Aut  che offre a bambini e ragazzi con Autismo di età compresa tra i 6 e i 20 anni l’opportunità di svolgere un’attività di gioco e sport attraverso la pallacanestro.
Il progetto Basket Aut  lavorando sulle autonomie dei ragazzi , soprattutto nello spogliatoio (cambio dei vestiti, igiene personale, cura delle proprie cose ecc.) col sostegno e l'assisenza di operatori specializzati , offre un’occasione alle persone con sindrome dello spettro autistico opportunità di divertimento al di fuori dei contesti familiari e riabilitativi, favorisce la socializzaione e l'inclusività .
L'evento  di domenica è  in collaborazione con Pallacanestro Massa , con la sezione provinciale della federazione di basket e con Anfass  rappresentate in conferenza stampa rispettivamente da   Francesco Canciello Pietro Pallini  e Giuseppe Mussi .
Sono partner e sponsor  dell'evento sportivo : Apuana Lubrificanti, Fondeviva, Creamitu, Collegio Geometri di Massa-Csrrara , Bottega di Ado
Maggiori informazioni a:  info@autismoapuania.it.
Venerdì, 26 Agosto, 2022