BANDO PER L'ASSEGNAZIONE DELL'INCENTIVO ECONOMICO DENOMINATO "PACCHETTO SCUOLA"
Il “Pacchetto scuola" è destinato a studenti residenti in Toscana, iscritti ad una scuola secondaria di primo grado e secondo grado, statale, paritaria privata o degli Enti locali, ed iscritti ad un percorso di Istruzione e Formazione Professionale - IeFP presso una scuola secondaria di secondo grado o un'agenzia formativa accreditata, appartenenti a nuclei familiari con indicatore economico equivalente (ISEE) non superiore all’importo di euro 15.748,78. Per tutti gli altri requisiti si rinvia al bando pubblicato.
La domanda deve essere presentata entro le ore 12.00 del 4 giugno 2021 esclusivamente nella seguente modalità:
- Procedura ON LINE sul sito del Comune di Massa, www.comune.massa.ms.it, nella sezione “SERVIZI ON LINE” - “Sportello Servizi Educativi e Scolastici” utilizzando la voce “Pacchetto Scuola 2021-2022”.
Il servizio on line per la presentazione della domanda d’ammissione al bando è utilizzabile previa autenticazione digitale utilizzando i seguenti strumenti di accesso:
-la propria identità digitale SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale)
-la propria Tessera Sanitaria Elettronica - Carta Nazionale dei-Servizi (TSE/CNS)
-la propria Carta di Identità Elettronica (CIE)
-CREDENZIALI ALFANUNERICHE, solo per i cittadini già in possesso delle credenziali alfanumeriche (utente e password) in quanto richieste e ricevute prima del 1.5.2020
Quale ricevuta di invio della domanda il servizio digitale rende disponibile una ricevuta in formato PDF che riporta anche il numero di protocollo, la data e l'orario di presentazione. La domanda presentata e la relativa ricevuta di invio è disponibile e consultabile in ogni momento, anche a riscontro delle dichiarazioni rese, utilizzando il servizio on line "Consultazione istanze on line". E' onere del richiedente verificare l'effettiva ricezione della istanza da parte dell'Amministrazione.
Nel caso in cui la richiesta per l'accesso ai benefici sia presentata a mezzo Dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU), il Comune competente assicura che l'istanza sia perfezionata con l'acquisizione dell’attestazione ISEE prima dell'inserimento della graduatoria degli idonei nell'applicativo web regionale.
In caso di attestazione ISEE con annotazioni per omissioni o difformità, la domanda di ammissione al bando potrà essere accettata solo se entro il termine di scadenza di cui al primo comma il richiedente procederà secondo quanto previsto dall’art. 11 comma 5 del D.P.C.M. 159/2013.
PER ACCEDERE ALLA DOMANDA: SERVIZI ON LINE
Per informazioni ulteriori:
-Ufficio URP, Tel.0585 490259
-Servizio Istruzione, Tel. 490580 - 0585 490586 - 490568 - 490361
Ufficio Relazioni con il Pubblico
Allegato | Dimensione |
---|---|
![]() | 137.62 KB |
![]() | 36 KB |