Misure di sicurezza e vigilanza in piazza Aranci per domenica 22 e venerdì 27 Maggio

Il sindaco Francesco Persiani con l'ordinanza n.67 del 19 maggio ha istituito divieti e indicato le misure di sicurezza e sorveglianza da rispettare in occasione di due eventi di grande richiamo di pubblico programmati in piazza Aranci  per Domenica 22 e Vanerdì 27 Maggio prossimo rispettivamente per la cerimonia di ordinazione episcopale di Monsignor Mario Vaccari a vescovo della diocesi di Massa Carrara e Pontremoli  e per il concerto dell'Orchestra Sinfonica del Maggio Musicale Fiorentino.
Per entrambi gli appuntamenti è prevista infatti una presenza massiccia di persone nel cuore della città che richiede il rispetto della normativa in materia di sicurezza e vigilanza.
Con l'ordinanza sindacale citatà è dunque vietata nel perimetro di piazza Aranci e nelle strade limitrofe la vendita per asporto - sia in forma fissa che itinerante - di bevande contenute in bottiglie di vetro o lattine, anche dispensate da distributori automatici, a partire dalle 14 di domenica 22 maggio fino alla sera alle ore 20 e dalle ore 19 alle 23.30 del giorno  27 maggio.
Nelle stesse zone, negli stessi giorni e con lo stesso orario sono vietati, oltre alla vendita, anche il consumo e la detenzione di bevande racchiuse in contenitori di vetro o lattine e il consumo di super alcolici.
È prevista inoltre, per motivi di sicurezza, la rimozione temporanea di strutture esterne come sedie tavoli ed ombrelloni, delle fioriere e di tutti gli arredi urbani e di mobilio in genere.
L'ordinanza del sindaco dispone anche lo svuotamento e la chiusura dei cestini porta rifiuti nonché l'apposizione dei sigilli ai quadri elettrici presenti nell'area interessata dagli eventi. L'atto  dispone i controlli e prevede le conseguenti sanzioni ( multa da 500 a 5mila euro per i trasgressori)

Venerdì, 20 Maggio, 2022