Lo storico dell'arte Luca Nannipieri presenta alle stanze del Guglielmi il suo ultimo romanzo. Appuntamento il 10 Novembre alle 17

locandina conferenza Nannipieri 2022

Sullo sfondo di un’Europa stretta nella morsa napoleonica, Antonio Canova scolpisce capolavori d’amore incorrotto come Amore e Psiche, ma nel cui cuore si annidano passioni violente, gelosia e perfino pensieri d’omicidio.
Candore immortale” è l’ultima opera letteraria di Luca Nannipieri, storico dell’arte e noto volto televisivo. Il romanzo è un avvincente affresco umano oltreché storico in cui si svelano i segreti di uno degli artisti più grandi di tutti i tempi. L’autore torna a Massa per presentare proprio il nuovo libro, edito da Rizzoli, in un evento promosso dal comune di Massa in collaborazione con l’associazione Qulture e con Mondadori Bookstore Carrara.
La scorsa primavera, Nannipieri ci aveva entusiasmato con una lezione-spettacolo che aveva tenuto al Museo Guadagnucci sull’artista Tiziano e la sua storia d’amore con la sua “Venere”; era stato un bellissimo momento di arte e di cultura. Pertanto lo ospitiamo nuovamente con grande piacere per farci raccontare un’altra storia d’amore” commenta l’assessore alla Cultura Nadia Marnica.
L’appuntamento è Giovedì 10 Novembre alle ore 17.00 alle stanze del Guglielmi. Dopo i saluti dell’assessore Marnica, introdurrà l’evento Michela Rossi presidente dell’associazione Qulture. L’iniziativa sarà arricchita dall’esposizione delle opere dell’artista Mafalda Pegollo “Il bacio di Giuda” e “Il mio cuore”.

Fonte: Ufficio stampa

Argomenti del sito: 
Data ultima modifica: 
Mercoledì, 9 Novembre, 2022