Sullo sfondo di un’Europa stretta nella morsa napoleonica, Antonio Canova scolpisce capolavori d’amore incorrotto come Amore e Psiche, ma nel cui cuore si annidano passioni violente, gelosia e perfino pensieri d’omicidio.
“Candore immortale” è l’ultima opera letteraria di Luca Nannipieri, storico dell’arte e noto volto televisivo. Il romanzo è un avvincente affresco umano oltreché storico in cui si svelano i segreti di uno degli artisti più grandi di tutti i tempi. L’autore torna a Massa per presentare proprio il nuovo libro, edito da Rizzoli, in un evento promosso dal comune di Massa in collaborazione con l’associazione Qulture e con Mondadori Bookstore Carrara.
“La scorsa primavera, Nannipieri ci aveva entusiasmato con una lezione-spettacolo che aveva tenuto al Museo Guadagnucci sull’artista Tiziano e la sua storia d’amore con la sua “Venere”; era stato un bellissimo momento di arte e di cultura. Pertanto lo ospitiamo nuovamente con grande piacere per farci raccontare un’altra storia d’amore” commenta l’assessore alla Cultura Nadia Marnica.
L’appuntamento è Giovedì 10 Novembre alle ore 17.00 alle stanze del Guglielmi. Dopo i saluti dell’assessore Marnica, introdurrà l’evento Michela Rossi presidente dell’associazione Qulture. L’iniziativa sarà arricchita dall’esposizione delle opere dell’artista Mafalda Pegollo “Il bacio di Giuda” e “Il mio cuore”.
Fonte: Ufficio stampa