Il festival jazz MutaMenti fa tappa a Massa: Sabato 1 Ottobre ore 18, concerto a Palazzo Ducale

locandina festival MutaMenti

Il festival jazz MutaMenti, la rassegna organizzata dall’Istituto Valorizzazione Castelli e giunta al sesta edizione, a partire da Giovedì 29 Settembre e fino al 1 Ottobre toccherà, per una prima sessione, i comuni di Pontremoli, Mulazzo e Massa
Gli appuntamenti di questa settimana si aprono, il 29 Settembre alle 21.30 a Palazzo Dosi-Magnavacca a Pontremoli, con il Trio di Mauro Grossi accompagnato da Guido Zorn e da Michele Vannucci.
Venerdì 30 Settembre, sempre alle 21.30, nella chiesa di San Niccolò nel borgo di Mulazzo, Michela Lombardi, in duo con il pianista Piero Frassi presenterà ’My way to you’, un concerto che propone una serie di brani pop in chiave jazz.
Questa sessione di MutaMenti chiude a Massa Sabato 1 Ottobre alle ore 18 a Palazzo Ducale con il concerto  della violoncellista brasiliana Marlise Goidanich e del direttore artistico del festival, l’armonicista Max De Aloe.
Realizzato in co-produzione con la rassegna ’Estensioni jazz club diffuso’ curata da Slou, il concerto intitolato Mutamenti unisce due strumenti raramente accomunati in musica proponendo brani che spaziano dal jazz allo choro brasiliano, dalla musica italiana al pop della cantante islandese Bjork, da echi di musica barocca fino ad arrivare a suggestioni di musica del medio-oriente.
Come tradizione ogni appuntamento del festival è seguito da “Affamati di musica”, un momento di condivisione tra musicisti e pubblico, accompagnato da assaggi di prodotti tipici del territorio.
Per conoscere la programmazione del festival e le attività collaterali è possibile visitare il sito www.festivalmutamenti.it. Il biglietto per gli spettacoli (a 7 euro) è acquistabile on line su ticketone oppure, su prenotazione, presso la segreteria dell’Ivc, a Palazzo Ducale, o ancora, direttamente nel giorno di spettacolo.
Gli assaggi di “Affamati di Musica” sono gratuiti  come gratuite o a offerta libera sono le visite ai monumenti e palazzi in cui si svolgono i concerti.

Fonte: - Ufficio stampa

Argomenti del sito: 
Data ultima modifica: 
Martedì, 27 Settembre, 2022