Il Comune avvia la procedura concorsuale per la stabilizzazione dei precari

L’Amministrazione comunale  ha avviato, attraverso la pubblicazione di un bando per la selezione di personale a tempo determinato, un percorso per la stabilizzazione dei precari con contratti di collaborazione che lavorano da tempo all’interno del comune di Massa.
Preceduta da un percorso amministrativo che prevedeva la stesura e l’approvazione in Giunta sia del Programma triennale del fabbisogno di personale che del Piano occupazionale 2007, questa selezione è l’ulteriore atto voluto dall’ Amministrazione per offrire ai lavoratori impiegati con contratti di collaborazione coordinata e continuativa, maggiori garanzie, più tutele contrattuali e stabilità lavorativa.
Il Sindaco Fabrizio Neri e l’assessore al personale Dina Dell’Ertole avevano già delineato quale fosse l’orientamento dell’Amministrazione comunale per la stabilizzazione dei lavoratori precari impiegati all’interno dell’Ente e hanno pertanto lavorato per costruire un percorso amministrativo entro i limiti e le possibilità aperte dalla finanziaria per il 2007.
Questa selezione pubblica permetterà all’Ente, entro la fine dell’anno, di assumere 33 amministrativi a tempo determinato part-time al 70% con una riserva di posti all’85% a favore dei soggetti di cui all’art. 1, comma 560 della legge n.296 del 27/12/2006. E’, insomma, l’occasione che i collaboratori potranno sfruttare per ottenere  un contratto di lavoro più garantito e dignitoso.
<< Stiamo ottemperando ad un impegno che questa Amministrazione si era presa nei confronti di un consistente numero di  -  ha dichiarato l’assessore Dell’Ertole. -  La finanziaria approvata il 27/12/2006  - ha aggiunto l’assessore - ha indicato la strada che dovevamo seguire per costruire un percorso amministrativo applicabile al nostro comune e ne abbiamo approfittato. Il bando preparato offre concrete possibilità di stabilizzazione per i nostri collaboratori e nello stesso tempo permetterà all’Amministrazione di selezionare personale  inquadrabile nella categoria B3 >>.
Il bando per la formazione della graduatoria che sarà formata in base ai titoli ed in seguito ad una prova orale, è affisso da mercoledì 24 ottobre scorso all’Albo Pretorio del comune; può essere consultato sul sito www.comune.massa.ms.it da cui può essere anche scaricata la domanda di partecipazione. Il termine ultimo entro cui dovranno pervenire le domande è il 23 novembre prossimo.

Argomenti del sito: