Centri estivi

Riaperte anche quest'anno le iscrizioni per i centri estivi comunali per il periodo 1 luglio - 14 agosto, che svolgeranno l'attività da lunedì a venerdì con orario 8:00/13:00. Sulla base delle Linee Guida ministeriali  i centri ospiteranno bambini e ragazzi suddivisi in tre fasce d'età ( 3-5 anni, 6-11 anni, 17-17 anni) ed è stato individuato un numero massimo di partecipanti.Le attività si svolgono in locali scolastici che possono garantire spazi aperti, limitando l'utilizzo degli spazi chiusi in caso di maltempo. Le associazioni che gestiscono i Centri devono garantire tutte le misure di sicurezza per il mantenimento della distanziamento sociale e dei principi generali di igiene e di pulizia.

Le iscrizioni sono aperte dal 1 al 15 giugno 2020 e avvengono attraverso una preiscrizione senza effettuare alcun pagamento, ma allegando il modello ISEE se ci si vuole avvalere della riduzione della quota di compartecipazione. La mancata presentazione dell'ISEE comporta l'applicazione della tariffa massima. Il 19 giugno, qualora il numero delle preiscrizioni fosse superiore al numero massimo consentito, sarà pubblicata sul sito una graduatoria e i genitori dei bambini/ragazzi ammessi dovranno provvedere al pagamento della quota di frequenza entro il termine stabilito dal Comune. Il mancato versamento di quanto dovuto entro i termini comporterà l’esclusione dell’accesso al servizio e lo scorrimento della graduatoria.

Le domande di preiscrizione si possono presentare secondo una delle seguenti modalità:

  • direttamente all'ufficio protocollo, aperto da lunedì a venerdì dalle ore 9:00 alle ore 12:30 ed il martedì e giovedì anche dalle ore 15:30 alle ore 17:30
  • attraverso la mail dedicata: centriestivi@comune.massa.ms.it
  • attraverso la compilazione on line

Invariate le tariffe a carico delle famiglie. Per tutti i dettagli si rinvia alla documentazione allegata alla pagina.

Sede delle attivitàper ogni fascia d'età
 3-5 anni
• Scuola materna Camponelli
• Scuola materna La Salle
• Scuola materna Via Puliche
6-11 anni
• Scuola primaria Volpigliano
• Scuola priamria Villette B
• Scuola Primaria via Fiume
12-17 anni
• Scuola secondaria I° grado Don Milani

NOTA BENE:

1) Per poter accedere al servizio sarà necessario presentare certificato medico del pediatra. Il primo giorno di frequenza i genitori dovranno firmare un’autocertificazione inerente lo stato di salute del proprio figlio/a impegnandosi a comunicare tempestivamente all’Associazione qualsiasi variazione.

2) Contrariamente agli anni passati non verranno riaperte le iscrizioni per il mese di agosto ma le famiglie saranno chiamate ad effettuare subito una scelta sul periodo di frequenza.

AllegatoDimensione
PDF icon bando Centri estivi 2020167.01 KB
PDF icon modulo iscrizioni179 KB
Data ultima modifica: 
Lunedì, 1 Giugno, 2020