Contributi per il pagamento dei canoni di locazione. Domande entro il 25 luglio 2022

immagine casetta con scritta contributi affitto

Anche per il 2022 è disponibile il BANDO per l'assegnazione di contributi ad integrazione dei canoni di locazione che verrà erogato dal Comune di Massa fino ad esaurimento delle risorse disponibili.
Possono presentare domanda di contributo i residenti nel territorio del Comune di Massa (aventi cittadinanza italiana o di Stato appartenente all’Unione europea ovvero cittadini di uno stato extraeuropeo in possesso di permesso di soggiorno di durata non inferiore ad un anno o di permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo in corso di validità ai sensi dell’art. 41 del D.Lgs. n. 286/1998 e s.m.i.) titolari di un  contratto di locazione ad uso abitativo regolarmente registrato e in possesso di requisiti economici (ISE/ISEE)indicati espressamente nel bando. L'erogazione del contributo avverrà sulla base di una graduatoria redatta dagli uffici comunali a seguito di valutazione delle domande presentate.
 

Modalità e termini di presentazione delle domande
Le domande di contributo devono essere presentate esclusivamente in modalità digitale accedendo ai Servizi On Line del Comune di Massa - SPORTELLO SOCIALE entro il 25 luglio 2022.
Gli utenti impossibilitati ad utilizzare in autonomia i servizi online possono delegare altro soggetto (es. persona di fiducia, CAAF, Sindacati, tutori, curatori,
amministratori di sostegno, ecc…) alla compilazione della domanda tramite apposita DELEGA dell’identità digitale. Il modulo di delega sottoscritto dalle parti, unitamente a copia del documento di identità del delegante e del delegato, deve essere inviato all’U.O. Servizio per la casa e l’abitazione sociale del
Comune di Massa tramite mail a contributoaffitto@comune.massa.ms.it


Sportelli di facilitazione digitale
Per agevolare la presentazione della domanda il Comune di Massa ha stipulato convenzioni con alcuni CAAF/Sindacati ai quali sarà possibile rivolgersi gratuitamente:
- CAAF UGL  via Pascoli, 57 - uglmassa@ugltoscana.it  - 0585 44800;
- SICET  via P. Tacca, 1 - massacarrara@sicet.it - 0585 47466;
- USB piazza Aranci, 29 - massa@usb.it - 327 8372260.

Un punto di facilitazione digitale sarà attivo anche presso la sede del Comune di Massa, a piano terra del palazzo di Via Porta Fabbrica n. 1
A tale Ufficio si potrà accedere solo se muniti di SPID e previo appuntamento chiamando il numero 0585 490517 dal lunedì al venerdì con orario 9:00 - 12:00 oppure inviando email contributoaffitto@comune.massa.ms.it

 

 

******************************
URP 2022

Argomenti del sito: 
Data ultima modifica: 
Giovedì, 26 Maggio, 2022