Bando per interventi contro la violenza di genere. Scadenza 30 giugno 2022 ore 12.00

Tutelare le donne vittime di maltrattamenti accompagnandole nel percorso di fuoriuscita dalla violenza mettendo in campo interventi finalizzati all'accoglienza e alla protezione. Con questo obiettivo l’Amministrazione Comune di Massa ha bandito un AVVISO PUBBLICO che punta a coinvolgere gli Enti del Terzo Settore interessati a svolgere attività di coprogrammazione per l'organizzazione e la gestione di una Casa Rifugio di Prima accoglienza e di una casa di seconda accoglienza o di semiautonomia.
Gli immobili che il Comune metterà a disposizione sono due appartamenti (per un totale di 8 posti letto); la loro localizzazione è coperta da segretezza per garantire la protezione delle future ospiti che vi potranno trovare accoglienza, a titolo gratuito, anche assieme ai figli minorenni.
I gestori saranno chiamati, operando d'intesa con i Servizi Socio-Assistenziali territorali, a salvaguardare l’incolumità fisica e psichica delle ospiti per i tempi previsti dal percorso personalizzato provvedendo al loro mantenimento e alla cura di eventuali minori a carico; dovranno inoltre garantire un sostegno concreto ed effettivo alle donne lungo tutto il percorso verso l’autonomia supportandole e promuovendo la frequenza di corsi di formazione e nella ricerca attiva di un impiego.

Modalità e termini di presentazione delle manifestazioni di interesse
I soggetti interessati a partecipare al bando devono far pervenire la propria manifestazione d'interesse al Comune di Massa, utilizzando il MODULO (ALL. A) predisposto, entro le ore 12,00 del giorno 30 giugno 2022 in uno dei seguenti modi:
- in busta chiusa con consegna a mano presso l’Ufficio Protocollo Generale del Comune di Massa, Via Porta Fabbrica 1, 54100 Massa (aperto dal lunedì al venerdì orario 9.00-12.30; martedì e giovedì anche pomeriggio orario 15.00-17.00);
- in busta chiusa, a mezzo del servizio postale (raccomandata A/R, posta celere), al Comune di Massa, Via Porta Fabbrica 1, 54100 Massa;
- a mezzo PEC all'indirizzo comune.massa@postacert.toscana.it

Lunedì, 13 Giugno, 2022