Ampliamento supermercato Esselunga: "Conferenza dei servizi" indetta in forma pubblica per il giorno 8 Settembre alle ore 10

scorcio dell'ingresso del supermercato Esselunga di viale Roma

Si informano tutti gli interessati che è indetta in forma pubblica in videoconferenza streaming per il giorno 8 Settembre prossimo alle ore 10 una Conferenza di Servizi per l’esame della richiesta di autorizzazione all’ampliamento del supermercato Esselunga di viale Roma.

L'iter per una Variante al Regolamento Urbanistico per l'ampliamento del supermercato Esselunga di viale Roma è iniziato con deliberazione n. 294/2020 che ha sottoposto l'accordo di pianificazione raggiunto tra il Comune e la catena della grande distribuzione al vaglio tecnico per la Valutazione Ambientale Strategica.
Il Consiglio comunale con atto n.88 del 31/05/21 ha poi adottato la Variante n.4 RU - Esselunga di viale Roma e il relativo avviso di adozione è stato pubblicato sul BURT n.24 del 16/06/21.
La  fase partecipativa per la presentazione di osservazioni si è chiusa il 16/07/2021 con i contributi tecnici di Regione Toscana ed un osservazione della stessa Esselunga. Le Conferenze paesaggistiche del 17/11/2021 e 13/12/2021 per le verifiche di conformità al PIT/PPR della  Variante l'hanno ritenuta conforme con le due seguenti prescrizioni relative al verde:

1. nella riqualificazione della viabilità lungo viale Roma l’abbattimento di piante dovrà limitarsi al minimo necessario al fine di garantire la sicurezza stradale mentre l’inserimento di nuovi elementi strutturali e di alberature nelle aiuole non dovrà alterare le visuali verso mare e verso monti;
  2. nel parcheggio adiacente la struttura di vendita il disegno del verde rispetto  viale Roma dovrà mantenere la quinta vegetale esistente anche con nuove piantumazioni limitando gli  abbattimenti solo se necessario all’ampliamento dell’edificio.

Sul BURT n. 12 del 23/03/2022 è stato pubblicato l'avviso della definitiva approvazione della Variante n. 4 al RU con relativa alla scheda normativa ARU.5.21- Esselunga di viale Roma e contestuale piano attuativo.La Variante ha acquistato pertanto piena efficacia .

Il prossimo 8 Settembre alle ore 10 l'ultimo atto del procedimento per l’ottenimento del Permesso a Costruire detto ampliamento e per la realizzazione di due rotatorie lungo viale Roma.
I soggetti interessati potranno seguire i lavori della Conferenza da qualsiasi dispositivo dotato di connessione internet entrando nella riunione in Zoom  all'indirizzo  https://us02web.zoom.us/j/86836428382?pwd=OFhFbDRhTitDSnp1bmFaQjl6L1cvZz09  .
Il file video registrato della videoconferenza è disponibile al link: https://massa.consiglicloud.it/archive

La documentazione relativa alla pratica è disponibile in atti presso l’Ufficio S.U.A.P. diretto dall' arch. Stefano Francesconi

Fonte: D.L. Ufficio stampa

Martedì, 23 Agosto, 2022