Al via i progetti sulla realtà locale e le attività didattiche e formative per l'a.s. 2019-2020

su una scrivania libri e matite

ll Comune di Massa ogni anno promuove attività volte alla promozione del sapere, della conoscenza ed attività di studio e ricerca per la valorizzazione del territorio comunale. Attraverso un avviso pubblico  le associazioni sono invitate a presentare proposte per l'anno scolastico 2019-2020 nell'ambito dei seguenti progetti:

1. "Realtà Locale: Storica, Ambientale e Produttiva" rivolto agli alunni delle scuole primarie e secondarie di 1° grado del territorio comunale; l'invito a presentare proposte è rivolto a tutte le associazioniI che abbiano tra i fini del proprio statuto la divulgazione e valorizzazione dei Beni Storici, Ambientali e Produttivi del Territorio Comunale Massese.
2. “Attività  Didattiche e Formative” rivolte alle scuole dell’infanzia, primaria, secondaria di primo e di secondo grado del territorio comunale, in materia di:

  • educazione all'ambiente e allo sviluppo sostenibile
  • educazione alla salute
  • scienze e matematica
  • cultura della legalità

L'invito a presentare proposte per l’anno scolastico 2019-2020 relativamente al punto 2. è rivolto a tutte le associazioni le quali possono presentare, in maniera autonoma o in rete o in collaborazione con le scuole del territorio comunale, progetti che abbiano tra i propri fini quello della divulgazione del sapere, della formazione didattica ed educativa. Lo scopo è quello di promuore le finalità previste dalla Regione Toscana tese alla piena realizzazione del diritto all'apprendimento, all'eguaglianza di opportunità, all'integrazione di diverse culture, garantendo lo sviluppo culturale e le potenzialità cognitive, affettive e sociali dell'individuo.

I soggetti interessati a partecipare dovranno prendere visione del disciplinare allegato all' avviso (all.C) e consegnare al protocollo generale dell’Ente (aperto da lunedì a venerdì dalle 8:45 alle 12:45 ed il martedì e giovedì anche dalle 15:30 alle 17:30) o tramite Pec all’indirizzo:  comune.massa@postacert.toscana.it, entro il giorno venerdì 22 novembre 2019 la seguente documentazione:

  • Modulo di Adesione (all.A)
  • Progetto completo di titolo e compilato secondo il formulario  (all B), in cartaceo ed in supporto informatico;
  • Curricula degli esperti /docenti messi a disposizione;
  • Copia dello statuto (se non già depositato presso il Comune)

Per ulteriori informazioni: Ufficio Attività per l’Istruzione ed Educazione Permanente 0585/490512 -  490580 - URP del Comune di Massa tel. 0585 490259 - n. verde 800013846.

******************************************************************************************

Ufficio Relazioni con il Pubblico

 

 

Argomenti del sito: 
Data ultima modifica: 
Lunedì, 4 Novembre, 2019