elenco news (meno ufficio stampa)

Elezioni Politiche 2022: precedenza a disoccupati e studenti nella scelta degli scrutatori. Domande dal 10 al 31 agosto 2022

Per la nomina degli scrutatori da assegnare ai seggi in occasione delle Elezioni Politiche del 25 settembre 2022, selezionati tra quelli già iscritti nell'Elenco degli Scrutatori del Comune di Massa, la Commissione Elettorale Comunale darà precedenza a disoccupati e  studenti.

Affidamento del servizio di recupero e custodia veicoli rimossi. Manifestazione di interesse entro il 9 agosto 2022 ore 12.00

immagine veicolo rimosso da carro attrezzi

Al fine di affidare il servizio di recupero e custodia dei veicoli sottoposti a rimozione, il Comune di Massa avvia un' INDAGINE DI MERCATO con acquisizione di manifestazioni di interesse da parte di operatori del settore intenzionati a gestire tale servizio per un periodo di tre anni.

Elezioni Politiche 2022: scade il 24 agosto la domanda per chi vota all'estero

immagine di mano che inserisce scheda elettorale nell'urna col tricolore

Gli elettori che il 25 settembre 2022, giorno di votazione per le elezioni del nuovo Parlamento, si troveranno temporaneamente all'estero (per ragioni di studio, di lavoro, familiari, ...) potranno votare senza rientrare in Italia. E' però necessario che entro il 24 agosto 2022 comunichino al Comune di iscrizione delle liste elettorali la volontà di avvalersi dell'opzione di voto per corrispondenza.

Asta pubblica per la vendita di immobili diroccati del Comune di Massa. Offerte entro il 28 settembre 2022 ore 12.00

immagine di una casa con simobolo asta pubblica e logo del Comune di Massa

Il giorno 29 settembre 2022 alle ore 9.00, presso il Servizio Patrimonio e Demanio del Comune di Massa, avrà luogo un’asta pubblica con il metodo delle offerte segrete da confrontarsi con il prezzo base indicato nel presente avviso, per l’alienazione al migliore offerente dei beni immobili diroccati di proprietà comunale di seguito individuati:

Co-programmazione per la gestione del centro "La Comasca": avviso per il Terzo Settore. Scadenza 18 agosto 2022 ore 12.00

immagini stilizzate di persone colorate

Il Comune di Massa intende coinvolgere gli Enti del Terzo Settore interessati a svolgere attività di co-programmazione per l'organizzazione e la gestione del Centro di socializzazione “La Comasca” sito in loc. Ronchi. Il Centro è destinato ad ospitare 20 disabili gravi che hanno necessità di essere coinvolti in attività in grado di mantenere un adeguato livello di benessere psico-fisico e relazionale dando, al contempo, sostegno alle famiglie.

Chiusura straordinaria Cimitero di Mirteto mercoledì 10 agosto 2022

Con determina n. 1863 del 1.08.2022 è stata ordinata la chiusura straordinaria del cimitero di Mirteto il giorno mercoledì 10 agosto dalle ore 8.00 alle ore 12.00,  per effettuare le predette operazioni di esumazione ordinaria dal campo “Angioletti”.
Ritenuto che, stante la delicatezza delle attività correlate alle suddette esumazioni, al fine di assicurare una adeguata forma di riservatezza sia agli operatori cimiteriali che ai parenti dei defunti oggetto degli interventi è opportuno procedere alle esumazioni a cimitero chiuso.

Urp 2022

Nuovi orari dello sportello di Segretariato Sociale Professionale

Dal mese di agosto lo sportello di Segretariato Sociale Professionale del Comune di Massa, rivolto ai cittadini che necessitano di informazioni sulle modalità di accesso a prestazioni ed interventi sociali, sarà attivo presso i locali a piano terra di palazzo civico.
Lo sportello sarà aperto il martedì ed il giovedì dalle ore 9.00 alle ore 12.00 senza necessità di appuntamento.

*************************
URP 2022

Il cordoglio dell'Amministrazione Comunale per la scomparsa di Tania Trombella

nastro nero